MASCHERINE: AL VIA LA CONSEGNA
Sono arrivate a Cassola le 5mila mascherine messe a disposizione dalla Regione per tutta la cittadinanza. Altre 30 mila il Comune le reperirà da altra fonte.
QUANDO?
La consegna partirà giovedì 26 marzo e sarà effettuata da una trentina di volontari coordinati dalla Protezione Civile.
COME?
I volontari inseriranno i dispositivi, opportunamente confezionati, nella cassetta della posta, premurandosi di suonare il campanello per avvisare del recapito.
A CHI?
Nella consegna si darà la precedenza a casi di particolare urgenza e necessità ma entro la fine della settimana tutti i 6500 nuclei familiari del Comune di Cassola saranno riforniti.
QUANTE
Per ogni nucleo familiare verranno messe a disposizione 5 mascherine monouso. L’Amministrazione si sta tuttavia interessando per reperirne altre da consegnare in una seconda tornata.
IL SINDACO<<Molto dipenderà dalla reperibilità e dai costi – spiega il sindaco Aldo Maroso -. Nel frattempo, in ogni caso, ad ogni famiglia sarà garantita un’autonomia di almeno una settimana. Si deve tener presente che le persone, di norma, devono restare a casa e solo una per nucleo si dovrebbe spostare per necessità, oltre a chi lavora>>.
N.B. Eventuali novità o ulteriori dettagli saranno comunicati non appena possibile